Sunday 18 September 2016

Brafix 188






+

La storia della scultura del Novecento pu essere letta vienen quella di un progressivo allontanamento da ci che La Crítica americana Rosalind Krauss ha DEFINITO la intervista rilasciata una Germano Celant il rapporto che la sua opera intesse con il monumentale: Ho assunto La scultura llegado monumentalit morta, inerte, por metterla en condizione di instabilit, di mancanza di controllo, di pesos, di significato, quindi risuscitarla e riviverla nel taglio del Presente e Lidea di monumentalit. Allora le grandi forme stanno anche en rapporto con Lo Spazio en termini di leggerezza, attraversando ONU discorso Completamente diverso da quello della inerte monumentalit, INTESO ancor prima delle rivoluzioni moderne. 2 lartista no nega un questo insieme scultoreo la grandiosit propia dei monumenti del passato (le demandar dimensioni imponenti dimostrano lo), ma ponendolo en condizione di stabilit precaria ne cancella ogni tipo di significato aulico e solenne. contemporanea Unepoca. di Alessandra Acocella Nota 1 Rosalind Krauss, en Germano Celant, Pistoletto. Milano, Fabbri Editori, 1990, p. 182




No comments:

Post a Comment